BrindisiFocusItalia

EXPO ITS – Direzione Futuro.Al via il ciclo di incontri con gli ITS Pugliesi

">

 Dal 3 al 5 ottobre si svolgerà la prima edizione di EXPO ITS, il ciclo di incontri, ideato da ARPAL Puglia –  Centri per l’Impiego dell’Ambito Territoriale di Brindisi, con i rappresentanti dei sette Istituti Tecnologici Superiori (ITS) operanti nella Regione Puglia.

Durante questi incontri verranno presentati i programmi dettagliati dell’offerta formativa di ogni singolo istituto e gli interessati presenti potranno essere indirizzati al percorso di istruzione più consono alle esigenze proprie esigenze, aspettative ed attitudini.

“Questi appuntamenti”, sottolinea la Dott.ssa Anna Loparco, responsabile Unica P.O. dell’Ambito Territoriale di Brindisi, ideatrice dell’iniziativa, “rappresentano un importatissimo momento di formazione, informazione e orientamento. La gratuità, l’alta specializzazione e l’inserimento lavorativo tramite stage aziendale dei percorsi proposti dagli ITS pugliesi sono valori aggiunti che ne aumentano valore ed importanza. Sono davvero soddisfatta per l’entusiasmo con cui tutti gli Istituti hanno risposto positivamente al nostro invito, segnale  forte nell’ottica di rafforzare le relazioni tra la Pubblica Amministrazione e gli Enti di formazione”.

Di seguito il calendario del programma delle tre giornate:

  • martedì 03/10/2023 in collaborazione con Centro Impiego di Francavilla Fontana c/o Castello Imperiali in Via Municipio, 4 a Francavilla F.na, dalle ore 08.30 alle ore 12.00
  • mercoledì 04/10/2023 in collaborazione con Centro Impiego di Brindisi c/o la Sala riunioni del coordinamento in Via Tor Pisana, 114 a Brindisi, dalle ore 08.30 alle ore 12.00
  • giovedì 05/10/2023 in collaborazione con Centro Impiego di Ostuni c/o la sede del Centro sita in Via San Giovanni Bosco, 10 (c/o ex Seminario Arcivescovile) ad Ostuni, dalle ore 08.30 alle ore 12.00

Agli incontri presenzieranno i referenti dei seguenti ITS:

  • ITS Aaerospazio Puglia
  • ITS Agroalimentare Puglia
  • Apulia Digital Maker
  • ITS Logistica Puglia
  • ITS Meccatronica Puglia
  • ITS Turismo Puglia
  • ITS Miti Moda

Per maggiori info rivolgersi al Centro per l’Impiego di riferimento, ai seguenti contatti:

CPI DI BRINDISI

Via Cappuccini 111, 72100, Brindisi BR

Tel. 0831544700

mail: cpi.brindisi@regione.puglia.it

 

CPI DI FRANCAVILLA F.NA

Piazza Guglielmo Marconi, 1, 72021 Francavilla Fontana BR

Tel. 0831544719 -0831544 720 – 0831544725

mail: cpi.francavilla@regione.puglia.it

CPI DI OSTUNI

Via S. Giovanni Bosco, 10, 72017 Ostuni BR

Tel. 0831544727 – 0831544729- 0831544735 – 0831544736

mail: cpi.ostuni@regione.puglia.it

AGENZIA REGIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO PUGLIA

L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Puglia nasce con la Legge regionale n. 29 del 29 giugno 2018 e ha come obiettivo prioritario la più ampia inclusione nel mondo del lavoro. Gestisce i Centri per l’impiego; favorisce l’incontro  tra la domanda e l’offerta di lavoro, in sinergia  con imprese e privati accreditati; promuove l’integrazione delle  persone con disabilità e fragilità; supporta l’osservatorio del mercato del lavoro; collabora alla programmazione dell’offerta formativa rispetto alle dinamiche del mercato del lavoro e dei fabbisogni professionali. Per ulteriori informazioni e dati su ARPAL Puglia, sui Centri per l’Impiego (CPI) e sui progetti e le iniziative in corso, è possibile consultare la cartella stampa scaricabile QUI.

www.arpal.regione.puglia.it 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: