La nostra Associazione si rinnova con “ spirito di sinergia” e “ lavoro di squadra”, attraverso nuove iniziative, attività, nuovi corsi per i soci, tutti coloro che vogliono far parte della nostra realtà ma, soprattutto, portare il proprio contributo alla crescita della città e del territorio .
Una realtà che vede un nuovo Consiglio Direttivo, un nuovo Presidente , l’ arch. Massimo Roma, l’ esigenza di informare puntualmente i propri soci e sostenitori sulle nuove attività in essere, i nuovi progetti messi in campo, anche alla luce di recenti incontri avvenuti con alcuni rappresentanti istituzionali .
Per questo, il prossimo 6 ottobre, alle ore 18, è convocata un’ Assemblea Straordinaria dei Soci ( ma praticamente aperta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi o conoscere tutte le attività di Ekoclub) presso Palazzo Nervegna a Brindisi – Sala della Colonna, per comunicazioni importanti del Presidente .
Il Presidente Massimo Roma relazionerà quindi sull’ attuale situazione dell’ Ekoclub Brindisi, anche in una prospettiva di sinergia con le altre associazioni della città e del territorio e le istituzioni locali . E’ previsto un Ordine del giorno importante : – Comunicazioni, alle Guardie Volontarie munite del Decreto Prefettizio di Guardie Zoofile, Guardia Venatoria Volontaria ed a coloro che hanno superato l’ esame di GEV, in merito alla disponibilità del Comando dei Vigili Urbani di Brindisi di collaborare nelle attività di repressione delle attività illecite ; Possibilità di partecipare al Corso di Formazione per GEV ( Guardie Ecologiche Volontarie) approvato dalla Provincia di Brindisi ai sensi della Legge Regionale n. 10 del 2023 ; Disponibilità all’ attività di sensibilizzazione della cittadinanza sul rispetto degli animali e delle norme a loro tutela ; Varie ed eventuali –
Ekoclub International odv –
Sezione Provinciale di Brindisi