ItaliaPolitica

CREDITI INCAGLIATI, FDI: LEGGE VOLUTA DA TUTTO IL CONSIGLIO, ORA I REGOLAMENTI ATTUATIVI GARANTISCANO PARITÀ ED EQUITÀ FRA I POSSIBILI BENEFICIARI

">

“C’è un settore in affanno, con imprese che rischiano il fallimento, è quello edilizio per il blocco dei crediti incagliati a seguito del superbonus. Come Fratelli d’Italia abbiamo votato convintamente la Proposta di legge sullo sblocco per sciogliere un’impasse che si protraeva, ormai, da troppo tempo. E lo abbiamo fatto anche con la sicurezza che non ci saranno problemi di impugnativa da parte del Governo perché la Regione Basilicata, su proposta di FdI, ha fatto da apripista. Infatti, la legge approvata in Puglia è né più né meno un copia-incolla. Ma non è questo il momento e chi lo fa sbaglia di appuntarsi medagliette da primogenitura, oggi tutti insieme abbiamo cercato di dare risposte a quella che è un’esigenza delle imprese pugliesi e sappiamo benissimo che, a fronte di circa 800 milioni di crediti incagliati, a disposizione ci sono solo 80/90 milioni di euro: è giusto, quindi, che si sappia che, forse, potrebbe essere meno del 10% la platea che ne potrebbe avere diritto. Quindi non dobbiamo crear un’aspettativa fantasiosa. Non ci resta che sperare che i regolamenti attuativi che seguiranno la legge non faranno figli e figliastri fra i beneficiari.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: