Riprendono i Mercoledì di Brindisi Cuore
Una nuova “ stagione” di iniziative, incontri medici – scientifici ma anche culturali, convegni, sempre con la “ parola d’ordine” Prevenzione. Video Interviste.
I Mercoledì di Brindisi Cuore, da molti anni un appuntamento irrinunciabile, per chi vuole conoscere meglio, approfondire, problematiche e tematiche che riguardano la nostra salute, la nostra vita quotidiana.
Un’ associazione che, ad esempio, in questi anni , con determinazione e consapevolezza, ha portato avanti la “ battaglia” della Cardiochirurgia a Brindisi ( trovando tuttavia di fronte “ muri” e pregiudizi, dispiace dirlo anche dal fronte di una certa politica), confrontandosi con le istituzioni locali e regionali e le altre realtà e associazioni del territorio .
E mercoledì 25 ottobre, è partita una nuova “ stagione” di iniziative, incontri medici – scientifici ma anche culturali, convegni, sempre con la “ parola d’ordine” Prevenzione.
Il primo incontro ( presso l’ Aula Magna Valerio del Polo Universitario ASL BRINDISI che ha sede presso l’ ex Ospedale Di Summa), sul tema “ Prevenzione e Cura delle malattie cardiovascolari), con il dott. Gianfranco Ignone ( Direttore Comitato Tecnico Scientifico di Brindisi Cuore) già Direttore dell’ Unità di Cardiologica all’ Ospedale Perrino di Brindisi .
“ Le malattie cardiovascolari rappresentano purtroppo patologie sempre più frequenti, e bisogna approfondire ulteriormente le diverse cause “- ha dichiarato il dott. Gianfranco Ignone .
Presenti, come sempre, il Presidente di Brindisi Cuore dott. Paolo Panunzio, tutti i soci e collaboratori , anche rappresentanti di altre associazioni e del mondo del volontariato, per condividere in sostanza un percorso comune.
Quello ( che trapela del resto dalle nostre Video Interviste) di contribuire ad una Sanità migliore, attraverso una lineare e corretta ( oltre che aggiornata) informazione, la cultura della prevenzione, il coinvolgimento della comunità.
E’ stato il primo di tanti Mercoledì di Brindisi Cuore, che vedranno interlocutori, ospiti, medici, esperti scientifici di livello. E poi, ci saranno anche iniziative culturali , per “ suggellare” un binomio che farà bene, ulteriormente, alla crescita della città, del territorio, alle sinergie che verranno portate avanti .
Foto Marcello Altomare
VIDEO INTERVISTE