BrindisiFocusItalia

BRINDISI.PROGETTO SUMO “Sustainable Mobility in the Port Cities of the Southern Adriatic Area” – Conferenza internazionale

">

È in programma il 19 dicembre 2023 a partire dalle ore 09:30 a Brindisi, presso la Sala “Gino Strada” del Palazzo Nervegna, la Conferenza Internazionale organizzata da STP Brindisi, nell’ambito del progetto SUMO “Sustainable Mobility in the Port Cities of the Southern Adriatic Area”, finanziato dal Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro 2014/2020. Obiettivo del progetto SUMO è quello di favorire lo sviluppo di un sistema di trasporto sostenibile e a basso impatto ambientale non solo sulle aree costiere, ma anche nell’entroterra, e di migliorare la sostenibilità e la mobilità nelle città portuali dell’area di Programma attraverso lo sviluppo di un sistema adriatico transfrontaliero che favorisca l’uso di mezzi di trasporto alternativi all’auto.
L’iniziativa, che prevede un programma ricco di interventi, sarà un’occasione per focalizzare l’attenzione sulle sfide e le opportunità di sviluppo future nel settore dei Trasporti e della Mobilità Transfrontaliera con particolare riferimento anche al prossimo periodo di Programmazione Interreg 2021-2027. In particolare, la conferenza si concentrerà sull’approfondimento del progetto SUMO, delineando le attività svolte e i risultati conseguiti fino a questo momento. In parallelo, verrà esaminato il tema delle Linee Guida Territoriali sulla mobilità sostenibile e del Piano di Sviluppo Transfrontaliero, fornendo una dettagliata panoramica delle strategie territoriali adottate per promuovere la sostenibilità nella mobilità urbana. Questa sezione non solo esplorerà le raccomandazioni specifiche incluse nelle Linee Guida, ma si soffermerà anche sull’analisi del Piano di Sviluppo Transfrontaliero, il quale si concentra sulla creazione di sistemi di mobilità integrati e multimodali.

SUMO Agenda International Conference ITA


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: