BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI, UN LUNGO FINE SETTIMANA NEL SEGNO DELLA BEFANA

">

Torna “La Befana nei quartieri”, l’iniziativa a cura dell’associazione “Anap-Ancos Città di Brindisi” inserita nella rassegna culturale e di spettacolo “Brindisi a Natale 2023”. Due giornate, giovedì 4 e venerdì 5 gennaio – dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 –, dedicate alla festa dell’Epifania, un viaggio itinerante della vecchina volante nei quartieri della città nel segno della tradizione e del senso comunitario (4 gennaio: rioni Commenda, Cappuccini, Casale, Sant’Angelo, Centro, Paradiso e Sant’Elia; 5 gennaio: rioni Bozzano, Santa Chiara, Perrino, San Paolo, San Pietro, La Rosa e Tuturano). La nonnina dal naso adunco e la scopa volante sarà circondata, tra giochi e musica, dall’entusiasmo e dalla curiosità dei bambini che vorranno avere un contatto ravvicinato con una figura mitologica eppure familiare, accompagnata da due personaggi iconici dell’animazione come Topolino e Super Mario: dopo i selfie e la consegna delle calze piene di caramelle, dolcetti e carbone, superate mille avventure, mirabolanti evoluzioni e giri di fantasia, la simpatica vecchietta “volerà” – il 4 gennaio – nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Perrino di Brindisi.

La fata dei regali farà sosta anche sabato 6 gennaio in piazza Cairoli, a partire dalle ore 16.30, grazie all’associazione di promozione sociale “Il Paradiso del Dono” che ha organizzato una campagna di raccolta di giocattoli usati, riparati e nuovi. I giochi saranno distribuiti attraverso una “riffa” simbolica dedicata a tutti i bambini: protagonista ancora la strega buona in compagnia dei volontari dell’associazione, che avranno sacchetti di caramelle per tutti e faranno festa con musica e animazione. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: