BrindisiItaliaSport

BRINDISI.Scherma: le lame azzurre “maestri Zumbo” trionfano a Lecce con Chiara Panzera nella spada femminile giovani

">

Il Palasport “Don Bosco” di Lecce ha ospitato la seconda prova interregionale di qualificazione di spada Cadetti e Giovani. Bottino vincente per la società brindisina Scherma Lame Azzurre dei Maestri Zumbo. La giornata di sabato è stata dedicata agli Under 17. Nel tabellone maschile cadetti Simone Toscano sfiora la vincita per sole 2 stoccate di differenza 15-13 e giungendo al secondo posto. Ottima anche la prova di domenica nella categoria giovani, dove lo stesso ha conquistato il terzo posto sul podio.
Domenica spazio agli Under 20. Nella prova femminile stravince Chiara Panzera che in finale si aggiudica il derby con la compagna di club Lucrezia Orlando per 15-8. Risultati di assoluto rilievo con i quali gli atleti ottengono il pass per la qualificazione e accedono alla seconda prova nazionale Cadetti e Giovani di spada in programma a Catania il 16 e 17 marzo. I Campionati Italiani di categoria (finali) si terranno invece a Genova dal 24 al 26 maggio. Soddisfatti i Tecnici della società brindisina Flavio Zumbo e Alessandro Rubino, pronti come sempre e da sempre alle nuove sfide agonistiche di calendario. Ad maiora.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: