Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Convegno sull’ascolto, valore sociale e servizi territoriali: 28 febbraio al Castello di Mesagne

">

Si terrà mercoledì 28 febbraio, dalle ore 16 alle ore 19 presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo di Mesagne, il convegno sul valore dell’ascolto e sui servizi territoriali dedicati. Organizzato dal Consorzio ATS Br4, in collaborazione con l’Ordine degli assistenti sociali – Consiglio regionale di Puglia e la cooperativa sociale “San Bernardo”, l’evento consente il conseguimento di 3 crediti CFU Croas per la formazione continua degli assistenti sociali.

Interverranno per i saluti l’on Antonio Matarrelli, presidente dell’Amministrazione provinciale e sindaco della città di Mesagne; il dott. Pierpaolo Budano, direttore del Consorzio Br4, e la dott.ssa Luisa Maggio, psicologa e psicoterapeuta presso la cooperativa “San Bernardo”. Dopo l’introduzione della dott.ssa Raffaella Dario, mediatrice familiare per il Consorzio BR4, e dell’avv. Alessia Pisanelli, coordinatrice dell’èquipe multiprofessionale presso il Centro Ascolto “Marcella Di Levrano”, i molteplici aspetti legati al tema dell’iniziativa saranno trattati da:

  • dott. Antonio Calabrese, coordinatore istituzionale Cabina di Regia degli Ambiti Territoriali Sociali di Brindisi;
  • dott. Gianluca Budano, coordinatore strategico cabina di regia ATS Brindisi;
  • dott.ssa Valentina Farina, vicepresidente Ordine Assistenti Sociali di Puglia;
  • dott.ssa Roberta Lupo, giudice onorario del Tribunale dei Minori di Taranto e dirigente Servizi Sociali del Comune di San Donaci;
  • dott. Massimiliano Macagnino, psicologo, psicoterapeuta, giudice onorario del Tribunale dei Minori di Lecce;
  • dott.ssa Daniela Passaro, consigliere Ordine degli Avvocati della Provincia di Brindisi.

L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Brindisi e dal Comune di Mesagne, è aperta alla partecipazione di tutti gli interessati.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: