BrindisiCultura & SpettacoloItalia

brindisi,Pagine Erranti: Presentazione venerdì 8 marzo del libro “LEI” di Flavia Pankiewicz

">

L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ Accademia degli Erranti , programma Riusa Brindisi – Case di Quartiere, propone un nuovo appuntamento della rassegna Pagine Erranti in collaborazione con Brindisi città che legge e la Casa di Quartiere Minimus, gestita da WWF Brindisi.

L’incontro si terrà, in occasione della giornata internazionale delle donne,  venerdì 8 marzo alle ore 18:30, presso la Sala Conferenze dell’Accademia degli Erranti, in Via Giovanni Tarantini 35 – Ex Convento delle Scuole Pie (1°Piano) , dove a cura dell’ente gestore, avremo il piacere di presentare il libro “LEI”,  di Flavia Pankiewicz.
 
Sette storie che raccontano di crisi e di rinascite, di scoperta – degli altri e di se stessi – di radici e di ricordi.

 “Lei” è il titolo dell’ultimo racconto di questa raccolta, una storia che inizia negli anni della Seconda Guerra Mondiale e arriva fino ai nostri giorni. Ma “lei” è la parola chiave di queste storie. Storie di donne. Raccontate in prima persona o da altri io narranti ma protagoniste, sempre.
Una selezione di racconti che hanno raccolto premi e riconoscimenti e di inediti che conducono, attraverso percorsi diversi, a indagare sull’animo umano, sul legame indissolubile tra passato e presente, sul senso della vita.

 
L’Autrice,  Flavia Pankiewicz, giornalista e scrittrice nata a Lecce da padre polacco e madre italiana, ha pubblicato, tra l’Italia e gli Stati Uniti, articoli, saggi, biografie, racconti, un romanzo e una raccolta di poesie. Ha collaborato a lungo con La Gazzetta del Mezzogiorno e fondato e diretto per molti anni Bridge Apulia USA, rivista di cultura e turismo, in lingua inglese, nata per promuovere la Puglia negli Stati Uniti. A “Lei” è stato recentemente assegnato a Milano il Premio Speciale Milano Donna nell’ambito del Premio Letterario Milano International 2023.

 
Dopo i saluti dei gestori della Casa di Quartiere, seguirà l’introduzione a cura della saggista, scrittore e critico Carmen De Stasio. 
Dialogherà con l’autrice il magistrato e drammaturgo Salvatore Cosentino.
Ad arricchire l’evento un’esposizione di opere tematiche a cura del Liceo Artistico-Musicale “Simone-Durano” di Brindisi.
 
Durante l’evento sarà possibile acquistare una copia del libro.
Ingresso libero, camminate insieme a noi tra le pagine erranti.

A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade
Accademia degli Erranti – Statio Peregrinorum
Ex Convento delle Scuole Pie


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: