CarovignoCultura & SpettacoloItalia

Carovigno (Br).Le Festività pasquali all’insegna della cultura

">

Nei giorni di Pasqua (domenica 31 marzo) e del Lunedì dell’Angelo (lunedì 1 aprile),  spazio alla cultura con l’apertura del Castello Dentice di Frasso di Carovigno e la  Palazzina del Belvedere di Brindisi.  

Nello specifico per coloro che vorranno conoscere la storia e i segreti del Castello, sarà  possibile usufruire, previa prenotazione, di visite guidate ai seguenti orari: 10,11, 12 e  16,17 e 18.  

Per gli appassionati di archeologia, invece, potranno immergersi alla scoperta della  Collezione Archeologica Faldetta, esposta nella Palazzina del Belvedere, dalle ore 10  alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20.  

L’apertura e le visite guidate saranno garantite dal personale specializzato dell’Ets Le  Colonne, ente gestore dei luoghi di cultura. 

Per l’occasione si darà l’avvio all’applicazione e piattaforma “PastPuglia – La Cultura  a portata di app”.

I contenuti di “PastPuglia” si articolano principalmente in tre macrocategorie: luoghi,  attività e percorsi culturali. Ogni esperienza è catalogata rispetto alle opzioni di  accessibilità offerte, è corredata di foto, testi descrittivi, mappa interattiva GPS, contatti  telefonici, indirizzi e-mail, orari di apertura ed eventuali costi dei servizi.  

Tutti i contenuti dell’app, comprese le audioguide presenti sono disponibili in cinque lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco).  

Biglietti, ricevute di prenotazione e audioguide sono fruibili anche in modalità offline  al fine di non precludere ai visitatori sprovvisti di connessione internet (turisti provenienti dall’estero) di utilizzare “PastPuglia” come vera e propria guida turistica  tascabile.  

Pertanto per prenotare e avere maggiori informazioni dell’offerta culturale in occasione  delle festività pasquali è possibile consultare www.pastpuglia.it o scaricare l’app PastPuglia. 

L’app è scaricabile gratuitamente ed è stata realizzata nel rispetto dei più rigorosi  standard di sicurezza in termini di crittografia dei dati, con particolare riferimento agli  ambienti di prenotazione e pagamento.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: