BrindisiFocusItaliaMesagne

CRISI INDUSTRIA – GENTILE (CNA): SEGNALI SEMPRE PIU’ PREOCCUPANTI. NON C’E’ PIU’ TEMPO PER DIVIDERSI

">

I segnali di crisi che arrivano dal comparto industriale di Brindisi impongono una mobilitazione generale.

Se dovesse corrispondere al vero che il gruppo LyondellBasell ha intenzione di dismettere lo stabilimento di Brindisi ci troveremmo di fronte ad un evento drammatico che minerebbe la stessa sopravvivenza della chimica brindisina o quantomeno metterebbe l’intero comparto in evidenti difficoltà.
Questo va ad aggiungersi alla crisi del settore energetico (per la ormai imminente chiusura della centrale di Cerano) ed a quella del comparto farmaceutico (con l’annuncio di EuroApi).
Il tutto, oltre una situazione di crisi economica ed occupazionale che caratterizza ormai da tempo il territorio brindisino.
A fronte di tutto questo, si registra una capacità ridotta di reazione, così come una concreta assenza di proposte condivise per invertire la rotta.
Ed invece oggi più che mai è necessario fare “squadra”, coinvolgendo a pieno titolo le istituzioni locali per poi avere maggiore peso contrattuale anche nei confronti del Governo nazionale.
La Cna dichiara sin d’ora la disponibilità a definire percorsi decisionali immediati ed efficaci.
 
Franco Gentile – Presidente Cna Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: