BrindisiCultura & SpettacoloItalia

“Educazione e Prevenzione: La Sindrome Uro-Genitale al Centro del Mercoledì di Brindisi Cuore”

">

Altro  appuntamento dei  Mercoledì  di  Brindisi  Cuore,  incontro  con  il dott. Luigi Scalera ( urologo) sulla sindrome uro –genitale .

Dedicato  alle donne,  l’ incontro con il dott. Luigi  Scalera ( urologo), nell’ ambito dei   Mercoledì  di Brindisi   Cuore, sempre con  particolare attenzione  alla prevenzione, alla salute, a temi  che  ci riguardano molto da vicino .

“La  sindrome uro-genitale” , il tema  affrontato e discusso   mercoledì scorso presso   l’ Aula Magna del    Polo Universitario  brindisino   all’  ex Ospedale Di  Summa,  diventato  sempre più un punto di riferimento   sotto il profilo medico  e culturale .

Di fronte   ad un pubblico importante e numeroso,  il dott. Luigi  Scalera  , tra l’ altro, ha    rimarcato  “ la complessità  di una sindrome   che rimane importante, va  approfondita, grazie anche  e soprattutto  ad iniziative  come  quelle organizzate  da Brindisi   Cuore”,

Nel corso  dell’ iniziativa, tra  emozione e commozione, l’ attuale Presidente dell’ associazione    dott. Paolo  Panunzio  e i presenti  hanno  ricordato la figura  di Giovanni   Caputo,recentemente     scomparso, che per anni  ha guidato  Brindisi  Cuore,   anche  in   battaglie   “ campali” come  la  cardiochirurgia  a Brindisi .

FOTO  Marcello  Altomare 

VIDEO INTERVISTA 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: