BrindisiFocusItalia

BRINDISI.Edison smentisce voci di smobilitazione sul deposito GNL di Brindisi: Progetto procede come previsto

">

Recentemente, alcune ricostruzioni di stampa hanno insinuato una presunta smobilitazione di Edison riguardante il deposito di Gas Naturale Liquefatto (GNL) a Brindisi. Tuttavia, l’azienda ha prontamente chiarito che tali voci non corrispondono alla realtà dei fatti.

In risposta alle speculazioni, Edison ha confermato che non è stata presa alcuna decisione di rinunciare al progetto del deposito GNL a Brindisi. Al contrario, ha spiegato che la smobilitazione attualmente in corso sul cantiere è semplicemente il risultato del completamento delle attività preliminari.

È stato sottolineato che l’autorizzazione unica ottenuta consente l’avvio effettivo dei lavori entro dicembre 2024, confermando così l’impegno continuo di Edison nel portare avanti il progetto nella tempistica prevista.

Il deposito GNL di Brindisi è stato oggetto di attenzione e dibattito nella comunità locale e oltre. Le recenti speculazioni hanno alimentato incertezze, ma Edison ha ritenuto fondamentale dissipare tali dubbi e chiarire la situazione.

In conclusione, Edison ribadisce il suo impegno nel progetto del deposito GNL di Brindisi e conferma che le attività procedono secondo i piani stabiliti, con l’obiettivo di garantire una gestione sicura e sostenibile delle risorse energetiche nella regione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: