BrindisiFocusItalia

Aprile (Cobas Brindisi),No ai 76 licenziamenti Sir ,per un vero piano di “Decarbonizzazione” con investimenti alternativi.

">

14 Maggio assemblea a Cerano e riunione a bari task force

Il Sindacato Cobas  organizza una assemblea generale dei lavoratori della Centrale Enel di Cerano a partire dalle ore 6,00 di Martedì 14 Maggio 2024 per discutere delle proposte da avanzare nella riunione che si terrà alle ore 18,00 nel pomeriggio a Bari presso la Task Force Regionale sulla occupazione , guidata dal Presidente  Leo Caroli ;la riunione è stata anticipata di un giorno.

Nel pomeriggio a Bari i lavoratori partiranno in corteo alle 17,00 dal Piazzale “Eroi del Mare” per arrivare alla Presidenza della Regione Puglia sul lungomare Nazario Sauro.

 La procedura di licenziamento per 76 lavoratori impegnati nell’appalto dello scarico del carbone  aperta nei giorni scorsi dalla ditta Sir impone un cambio di passo .

Bisogna dire al Governo Nazionale che Brindisi deve avere indietro gli impegni presi che hanno  preso altre strade ed un piano vero di decarbonizzazione , a partire dalla bonifica dei luoghi.

Le riunioni svolte dal Cobas giorno 9 Maggio con il Sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna , ed il Prefetto di Brindisi, Luigi Carnevale , sono rivolte soprattutto a costruire un fronte unico del territorio per ottenere  risultati  concreti.

In quell’incontro abbiamo acquisito dai nostri importanti interlocutori , Sindaco e Prefetto, l’impegno a rivolgersi  al Governo Nazionale  e all’Amministratore delegato di Enel .

 Chiederemo all’Enel già nella riunione di martedì 14 Maggio  reali programmi per Brindisi, ma la lotta continuerà per ottenere risultati concreti per tutti i lavoratori impegnati nella Centrale di Cerano.

Facciamo sentire forte la nostra voce!!!

 

Per il Cobas Roberto Aprile

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: