BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.EMENDAMENTO COSTA E RIFORMA CARTABIA: UN FOCUS PER GIORNALISTI SULLA LIBERTÀ DI INFORMAZIONE E IL GARANTISMO

">

Il dibattito sulle recenti proposte legislative riguardanti la libertà di informazione e il garantismo si intensifica, con un evento di discussione e approfondimento organizzato per Venerdì 17 Maggio presso l’Ex Convento di Santa Chiara, situato in Via Santa Chiara 2 a Brindisi.

L’incontro, che avrà luogo dalle ore 16:00 alle ore 19:00, sarà un’occasione cruciale per esaminare da vicino l’Emendamento Costa e la Riforma Cartabia, due pilastri normativi che stanno suscitando ampio interesse e dibattito in ambito giuridico e politico.

Una delle caratteristiche distintive di questo evento è l’attribuzione di 5 crediti formativi per i giornalisti in materia ordinaria, offrendo così agli iscritti un’opportunità non solo di partecipare attivamente al dibattito, ma anche di arricchire il proprio bagaglio culturale e professionale.

Organizzato dall’Ordine dei giornalisti della Puglia , in collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Brindisi, vedrà relatori il giudice Maurizio Saso, presidente della sezione penale del Tribunale di Brindisi; l’avvocato Ladislao Massari, componente della  Fondazione Avvocatura Brindisi; ed Erasmo Marinazzo, giornalisti di cronaca giudiziaria del Nuovo Quotidiano di Puglia. Modera Emmanuele Lentini, giornalista di BrindisiReport.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: