AmbienteBrindisiCarovignoItalia

BRINDISI.FESTA DELLE OASI WWF

">

 La festa delle Oasi è uno degli appuntamenti più importanti e in tutta Italia i volontari mettono in atto una vera FESTA della Natura, per liberarsi in natura e far conoscere da vicino le Oasi, luoghi di difesa e promozione del valore natura, per incontrare i loro protagonisti e godersi un momento di relax con i propri cari. 

Domenica 19 maggio festeggiamo la Natura a Torre Guaceto. A partiredalle 10:00, ci sarà tutta una serie di attività per fruire della riserva e godere delle sue bellezze. Visite guidate, laboratori e spettacoli per bambini, racconti e poesie a tema, yoga e ginnastica e naturalmente la possibilità di visitare il centro recupero tartarughe,  un vero e proprio ospedale per curare questi meravigliosi rettili marini.

A partire dalle 12: 00, ci sarà uno speciale su Rai 3 dedicato alle Oasi con collegamenti anche a Torre Guaceto.

Tutte le attività sono gratuite e non c’è bisogno di prenotazione.  Ognuno può portare da mangiare e fare un bel pic nic sulla spiaggia.

Raggiungete Torre Guaceto dalla SS 379, uscita Serranova e lasciate l’auto nel parcheggio Nord “Porta della Riserva”. Da lì, dopo una passeggiata di 10 minuti, ci  raggiungerete nei pressi del centro tartarughe.

Per chi vuole venire in bicicletta, Fiab Brindisi ha organizzato una ciclo passeggiata: appuntamento alle 09:00 dalla scalinata Virgilio, a Brindisi.

Per tutelare gli animali selvatici dell’Oasi, vi ricordiamo che non è consentito l’accesso con i cani e glia ltri animali da compagnia.

Leggete il programma completo sulle nostre pagine Facebook e Instagram

L’evento, organizzato da WWF e consorzio di gestione di Torre Guaceto, vede anche la collaborazione di Fiab Brindisi, Thalassia, Remuri, Brindisi e le Antiche Strade.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: