BrindisiCultura & SpettacoloItalia

“CCR IN FESTA” 11ª edizione Sabato 25 maggio 2024 Parco del CAG (quartiere Paradiso, Brindisi)

">

Cittadinanza attiva, musica, intrattenimento, giochi, sport, laboratori, a misura di bambine e bambini, ragazze e ragazzi

È in programma sabato 25 maggio 2024, a partire dalle ore 16, presso il Centro di Aggregazione Giovanile del quartiere Paradiso di Brindisi, l’11ª edizione del “CCR in Festa”.

L’appuntamento, organizzato dai ragazzi e dalle ragazze, dai bambini e dalle bambine, del Consiglio Comunale dei Ragazzi Brindisi e dei Consigli Scolastici di tutti gli Istituti Comprensivi della città, rientra nell’ambito delle attività della “Settimana della Cultura dei Ragazzi” e rappresenta un’occasione di svago e socialità per celebrare insieme la parte conclusiva del percorso educativo “Se puoi immaginarlo puoi farlo”, frutto della ricerca-azione “La mia città, il mio quartiere, la mia scuola”.

In programma musica, esibizioni, giochi, letture e laboratori gratuiti a cura dei giovani membri del CCR e dei CSR che, negli ultimi mesi, sono stati impegnati a promuovere attivamente la cultura a misura di bambini, bambine, ragazzi e ragazze in città e che saranno lo staff della festa.

L’iniziativa, promossa dalla Cooperativa Sociale “Amani”, accoglie all’interno del Parco del CAG anche la “Festa dello sport e intercentri Coni” a cura dell’associazione “MFR Brindisi”. Pertanto, nel corso della festa, sarà possibile mettersi in gioco provando e praticando diverse discipline sportive promosse da numerose Associazioni sportive del territorio.

Anche per la sua nuova edizione “CCR in Festa” si conferma come spazio di sperimentazione culturale e di cittadinanza per i tanti bambini e ragazzi della città impegnati nel percorso del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Le attività in programma sono state immaginate e concretizzate grazie all’impegno dei giovani membri del CCR, dei docenti referenti del progetto, dei Dirigenti di tutti gli Istituti Comprensivi della città e da una serie di realtà del territorio che seguono con attenzione la vita e le idee dei piccoli cittadini.

La giornata sarà occasione, anche grazie alla presenza del Presidio Libera Brindisi, di fare memoria viva ricordando l’anniversario della Strage di Capaci e l’importanza dei beni confiscati restituiti alla cittadinanza, come il Centro di Aggregazione Giovanile del quartiere Paradiso di Brindisi.

A tessere i fili di questa grande avventura, il Servizio “La Città dei Ragazzi” dell’Amministrazione Comunale di Brindisi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: