BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Brindisi: Presentazione libro “FURIA” di Andrea Martina

">

L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ Accademia degli Erranti , programma “Riusa Brindisi – Case di Quartiere”, propone un nuovo appuntamento della rassegna “Pagine Erranti” in sinergia con “Brindisi città che legge”, la Casa di Quartiere Minimus, arricchita dalla partecipazione di Happy Casa Brindisi e la collaborazione di Movimenti Laboratorio Urbano. 

L’appuntamento è inserito calendario del Maggio dei libri 2024 – Brindisi, promosso dal Ministero della Cultura e dal Centro per il Libro e la lettura.

L’incontro si terrà venerdì 31 maggio ore 18:30, presso la Terrazza della Casa di Quartiere dell’Accademia degli Erranti, in Via Giovanni Tarantini 35  (1°Piano – Ex Convento delle Scuole Pie), dove  verrà presentato il libro “FURIA” di ANDREA MARTINA.

Il libro:  Brindisi, 1981. Teo ha quindici anni, è un ragazzo irrequieto, promessa della pallacanestro locale. Suo fratello maggiore Carmine è un pilota sospeso dalle gare che trova nelle corse clandestine un modo facile per fare soldi. I due fratelli vivono una situazione familiare delicata, con la madre morta in un incidente stradale e il padre, meccanico dei contrabbandieri conosciuto come Silvan, che pare non pensare troppo a loro. Tutto precipita quando Bruno, un criminale in passato legato a Silvan, viene liberato dopo sei anni di carcere. Seguendo gli ordini di un capo misterioso, Bruno s’impegna a organizzare un gruppo che estrometta i napoletani dal controllo delle sigarette di contrabbando sulla Puglia. È l’alba della Sacra Corona Unita.

L’Autore, Andrea Martina, brindisino. Docente di lettere, scrittore, sceneggiatore e podcaster. Ha all’attivo diversi romanzi, è autore e interprete di diversi spettacoli teatrali e in ambito audiovisivo collabora alla produzione e scrittura di cortometraggi, spot, videoclip e documentari. Scrive per Treccani e Runlovers

Dialogherà con l’autore: Francesco Parisi, Presidente Cooperativa Eridano.

Testimonianze dal mondo del basket, della società civile e la partecipazione di una rappresentanza dell’Happy Casa Brindisi.

 

Durante l’incontro sarà possibile acquistare una copia del libro.
Ingresso libero.

Camminate insieme a noi tra le pagine erranti.

A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade
Accademia degli Erranti – Statio Peregrinorum
Ex Convento delle Scuole Pie


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: