BrindisiCultura & Spettacolo

BRINDISI.LICEO DURANO SEMPRE SUL PODIO: GRANDE SODDISFAZIONE

">

Ancora una volta gli studenti del Liceo Musicale Durano di Brindisi, diretto dalla Prof.ssa Carmen Taurino, si sono distinti conquistando il podio al primo posto in due diversi prestigiosi concorsi, importanti occasioni di di valorizzazione delle eccellenze.

Onore e  Merito all’alunno Giuseppe Pomarico , studente della classe IIM alunno di percussioni del Prof. Enrico Donateo del Liceo Musicale “ Marzolla-Leo-Simone-Durano” di Brindisi, che ha partecipato al Concorso Nazionale Musicale “Umberto Giordano” di Foggia, vincendo il 1 premio G. Clemente Sant’Angelo con un punteggio di 99/100 della categoria C- solisti “DRUMS”. 

L’alunno ha eseguito magistralmente il brano The Adventures of Superman di Randy Waldman riscuotendo i complimenti della commissione ed aggiudicandosi Attestato, Targa e Borsa di Studio.

L’altro primo premio, invece, è stato  conquistato dalla studentessa Angelica Altavilla, frequentante la classe IVM alunna di chitarra del Prof. Gaetano Leone del Liceo Musicale Durano, che ha partecipato alla XII^ edizione del concorso internazionale di “Musica Classica e jazz” legato al trofeo San Lazzaro, promosso dall’associazione Amici della Musica di Gallipoli in collaborazione con il Comune di Gallipoli, l’oratorio Anspi di San Lazzaro, il Rotary Club, la Pro Loco, e il supporto del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, la Camerata Musicale Salentina e Banca Popolare Pugliese.

La studentessa ha conquistato i complimenti della prestigiosa giuria cimentandosi nell’esecuzione virtuosistica di un tipico flamenco andaluso “Asturias” di Isaac Albeniz.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: