BrindisiFocusItalia

VISIONI e Retrogusto Brindisi presentano "The Box 2024"

">

VISIONI, il collettivo artistico fondato dal brindisino Gianvito Stasi a Milano, in collaborazione con Retrogusto Brindisi, bistrot e cocktail bar, inaugura la rassegna di arte visiva e dj set “The Box 2024”.

“The Box 2024” è il sequel del format “The Box”, il primo happening sinestetico e multidisciplinare lanciato nel 2014 all’Eleven Rooftop di Milano da Gianvito Stasi (in arte Kayjack), in collaborazione con IED Milano e gli studenti degli istituti NABA e Marangoni e rappresenta il desiderio da parte del collettivo di non perdere di vista le proprie origini dopo le edizioni “preview” del VISIONI festival di cui l’ultima realizzata in collaborazione con i ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Lecce con gentile concessione degli spazi della Biblioteca Bernardini – Convitto Palmieri da parte del Polo Bibliomuseale di Lecce.

L’evento si terrà dal 31 maggio al 26 luglio, ogni due venerdì a partire dalle 21.30, presso Retrogusto Brindisi, situato in Via Muscettola, 5, nel cuore del centro storico di Brindisi, vicino al liceo artistico e includerà esposizioni, DJ set, uno shooting fotografico dal vivo e uno spazio dedicato all’handmade.

L’obiettivo di “The Box 2024” è di far immergere i partecipanti in un’atmosfera rigenerante, capace di appagare i sensi e allontanare lo stress della vita moderna. Inoltre, l’evento fornisce una piattaforma per gli artisti emergenti locali, offrendo al pubblico l’opportunità di scoprire nuovi talenti.

Programmazione presso Retrogusto, via Muscettola 5 a Brindisi:

31/05 Paola Valenti / Kayjack / Giulia C.

14/06 Daisy Peluso / Deje 

28/06 Valeriano Milo / Rebecca Wilson

12/07 Matteo Falcone / Matt Killa 

26/07 Giulia Cristofaro / Giacomo mp3

L’ingresso è libero. La prenotazione dei tavoli è consigliata. Per ulteriori informazioni, contattare il numero +39 345 8182292 o inviare una email a visioni.mailbox@gmail.com.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: