BrindisiCultura & SpettacoloIn EvidenzaItaliaRedazionali

Le Piramidi del Benessere: Sana Alimentazione e Lotta alla Sedentarietà” – Concluso l’Ultimo Incontro dei ‘Mercoledì di Brindisi Cuore

">

Ultimo  incontro  dei  “Mercoledì  di Brindisi  Cuore”, una nuova stagione di iniziative, incontri, confronti  e dibattiti,  con la cittadinanza brindisina, la partecipazione anche  di rappresentanti  del mondo del volontariato e delle altre associazioni, esperti  medici, scientifici, culturali .

Dott.Ruggero Greco-Biologo Nutrizionista

“Le piramidi del benessere ,  Sana  Alimentazione  e Lotta  alla  Sedentarietà ”, un  altro tema  affrontato  con dettagliate  informazioni   medico –scientifiche, documentazioni, la relazione del dott. Ruggero Grieco (biologo  nutrizionista), l’ intervento del dott. Paolo Panunzio ( Presidente Brindisi Cuore), le conclusioni del  dott. Gianfranco  Ignone (  già Direttore della  Unità Operativa di Cardiologia  dell’ Ospedale Perrino di  Brindisi e Direttore del Comitato Tecnico   dell’ Associazione Brindisi Cuore).

Il dott. Ruggero Grieco, nella sua dettagliata e interessante relazione,  ha sottolineato  come  “ indubbiamente, una sana alimentazione  contribuisce   alla prevenzione di diverse patologie, tra cui anche e soprattutto quelle cardiovascolari, e  la salute non può prescindere  dalla lotta alla sedentarietà “.

La nutrita partecipazione di pubblico è stata emblematica,  a  maggior ragione  nell’ ultimo incontro dei Mercoledì di Brindisi Cuore,   della notevole e qualitativa partecipazione e attenzione della comunità brindisina  verso un’ associazione  al servizio del territorio e della comunità.

Foto   Marcello    Altomare 

VIDEO INTERVISTE


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: