BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.”Un viaggio nel tempo: la storia della radio attraverso gli occhi di Franco Libardo, Mina Pisani e Maurizio Saponaro”

">

“Storia  della radio,i suoi primi 100 anni”, evento  al Focolare  a Brindisi lunedì scorso, con i racconti di Franco Libardo, Mina  Pisani  e Maurizio   Saponaro. Video Intervista .

Altro evento, in pochi giorni, al Focolare   Brindisi, altra giornata di  rilassatezza, divertimento, svago, coinvolgimento   per gli ospiti  della struttura RSA di eccellenza, insieme alle famiglie, ai dirigenti e responsabili , agli operatori, allo staff.

Questa volta , il poeta  e scrittore ( ma  come dice lui, “ soprattutto uomo di cultura  brindisina) Franco Libardo, e gli artisti  Mina  Pisani  e Maurizio  Saponaro  , hanno proposto   e presentato  lunedì scorso   l’ evento “Storia  della radio,i suoi primi 100 anni”.

Racconti, aneddoti, musica, memoria e ricordi,dialoghi  in  italiano  e vernacolo,  hanno  esaltato maggiormente il ruolo  e l’ impatto nella nostra  storia  e del Paese  di un grande patrimonio di informazione, spettacolo  e comunicazione come la  Radio,  ma anche e soprattutto deliziato   l’ animo dei nostri amici  anziani, mai soli, ma loro sì partecipi e coinvolgenti .

Come  le  signore  Lucia  e  Silvana  , che  “ leggendo  e riscoprendo   la storia della  Radio” , passando ad esempio per il  Festival  di Sanremo,  rivivono  la loro storia, la loro vita,  emozioni. 

E, naturalmente,  l’ immancabile     voce e  carica di simpatia trasmessa da Franco Libardo e  Mina Pisani, la puntualità  nel  “dirigere”, sotto il profilo tecnico e non solo, di  Maurizio Saponaro, l’ umile contributo  di presentazione e riflessioni  del sottoscritto. 

Ma, soprattutto,  loro,  i nostri   amici  anziani, gli ospiti  del  Focolare, che  davvero tanto  hanno da insegnarci e comunicarci .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: