FasanoItaliaPolitica

Fasano (Br).Referendum sul lavoro, “Civicamente Fasano” organizza un incontro di approfondimento

">

Venerdì 7 giugno alle 19 al Chiostro dei Minori Osservanti incontro sul referendum promosso dalla CGIL

“Per un lavoro dignitoso, sicuro, tutelato e stabile”, questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato dal gruppo di “Civicamente Fasano” per Venerdì 7 giugno alle ore 19 presso il Chiostro dei Minori Osservanti. 

Obiettivo dell’incontro è quello di approfondire e promuovere la raccolta firme lanciata dalla CGIL nazionale per i quattro quesiti referendari attraverso la campagna “Per il lavoro ci metto la firma”. 

L’incontro vedrà la partecipazione di Antonio Macchia, segretario generale della CGIL Brindisi, di Stefano Carrieri, dottore in Scienze Politiche e del Donato Marino, ricercatore in Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. 

“L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro” recita l’art.1 della Costituzione della Repubblica Italiana. Ma negli ultimi 20 anni si è assistito ad un cambiamento del diritto del lavoro contraddistinto da un generalizzato abbassamento dei livelli di tutela dei lavoratori e delle lavoratrici: precarietà e salari bassi, infortuni sul lavoro, modelli organizzativi non sempre appropriati, mancanza di adeguate tutele per numerose professioni. Per questo è sempre più urgente e necessario, oltre che non più rinviabile, la costruzione di una nuova civiltà del lavoro.

Durante la serata sarà possibile sottoscrivere i quattro quesiti referendari promossi dalla CGIL.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: