BrindisiItaliaPolitica

PRI Brindisi:Maggiore trasparenza nell’affidamento degli incarichi legali da parte del Consorzio per i servizi sociali

">

Abbiamo avuto modo di riscontrare che frequentemente il Commissario del Consorzio per i servizi sociali, Dottor Angelo ROMA, adotta delibere di costituzione in giudizio incaricando con lo stesso atto il Direttore Generale di procedere nella individuazione del legale cui affidare la rappresentazione degli interessi del Consorzio innanzi alla Autorità giudiziaria competente.

Tanto, quindi, rimettendosi ad una valutazione assolutamente discrezionale del Direttore senza acquisire preventivamente la disponibilità di più legali ed eventualmente un preventivo per le prestazioni loro richieste.

Abbiamo quindi invitato il Commissario, con una nota inviata anche ai Sindaci di Brindisi e di San Vito dei Normanni, a dotarsi  quanto prima di un elenco di avvocati di fiducia del Consorzio, e non del Direttore!, da selezionare mediante un avviso pubblico sulla scorta di quanto già fatto dal Comune di Brindisi.

Ci auguriamo che si proceda senza indugio nella direzione da noi auspicata per rispetto dei principi di trasparenza e legalità che devono ispirare gli Enti cui sono rimesse funzioni delicatissime nel settore dei servizi sociali e che incidono pesantemente sui bilanci delle Amministrazioni socie.

                                                 LA SEGRETERIA CITTADINA ED IL GRUPPO CONSILIARE


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: