BrindisiItaliaPolitica

MARINI – TURRISI, GRANDE SODDISFAZIONE PER IL POSITIVO RISULTATO NAZIONALE ALLE ULTIME ELEZIONI EUROPEE

">

La Consigliera Federale Nazionale di Europa Verde Caterina Marini e il componente della Direzione Regionale di Europa Verde Puglia Domenico Turrisi, nonché co-portavoce provinciali per Brindisi, esprimono grande soddisfazione per il risultato che Alleanza Verdi e Sinistra ha ottenuto in occasione dell’appuntamento elettorale appena concluso per il rinnovo del Parlamento Europeo, attestatosi a livello nazionale intorno al 6.8%. 
A livello nazionale la federazione dei due partiti Europa Verde – Verdi e Sinistra Italiana, sotto il simbolo dell’Alleanza, riesce ad attrarre anche l’interesse di quegli elettori che sinora si sentivano orfani di rappresentanza politica, e in particolar modo l’interesse dei giovani, attenti al proprio futuro e ai temi di ambiente, ecopacifismo e giustizia sociale. Questi temi sono la sfida del futuro. 
Certo, a livello regionale la performance elettorale è stata inferiore rispetto a quella delle altre regioni italiane e ciò impone una riflessione a entrambi i partiti. 
Per quel che riguarda Europa Verde – Verdi, nei prossimi giorni gli stessi Marini e Turrisi chiederanno un tavolo di confronto regionale interno al partito per le valutazioni del caso con l’obiettivo di migliorare il radicamento di Europa Verde sul territorio pugliese e il confronto con le altre forze politiche regionali.
Del resto, Caterina Marini e Domenico Turrisi sono gli esponenti di riferimento pugliese della componente politica interna nazionale di Europa Verde – Verdi, nata e riconosciuta dalla segreteria nazionale del partito il 20 aprile scorso e denominata Sempre Verdi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: