BrindisiCronacaItalia

BrindisiLibera.it sotto attacco hacker: Rapida risposta arresta l’assalto informatico

">

Questa mattina, Brindisilibera.it ha subito un attacco informatico L’attacco ha cercato di compromettere la sicurezza della piattaforma online della testata giornalistica e compromettere l’accesso al suo sito web. ed e durato circa un’ ora dalle ore, 4,53 alle ore 6.00  Tuttavia, grazie alla tempestiva risposta dei tecnici informatici della redazione, l’attacco è stato prontamente identificato e fermato prima che potesse causare danni significativi.

Il sito web non è mai stato offline i tecnici hanno isolato e neutralizzato la minaccia. “Abbiamo immediatamente attivato i nostri protocolli di sicurezza non appena ci siamo accorti dell’attacco,” ha dichiarato il direttore tecnico di BrindisiLibera.it. “Grazie alla nostra infrastruttura di sicurezza avanzata, siamo riusciti a prevenire qualsiasi possibile furto di dati o danneggiamento dei contenuti.”

L’attacco sembra essere stato un tentativo di compromettere la sicurezza della testata online, che è nota per il suo impegno giornalistico nel fornire notizie accurate e tempestive alla comunità di Brindisi e oltre. Nonostante l’attacco, non sono stati riportati danni ai dati degli utenti o alla reputazione del sito.

“I nostri lettori possono stare tranquilli sapendo che abbiamo ripristinato completamente la sicurezza del nostro sito web,” ha aggiunto il direttore editoriale. “Continueremo a monitorare attentamente la situazione e ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei nostri lettori e dei nostri contenuti.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: