BrindisiFocusItalia

“G7 a Borgo Egnazia: Vigili del Fuoco in Condizioni Precarie, Sindacati Denunciano Esclusione dalla Pianificazione”

">

Vigili del fuoco accampati in mezzo al nulla di una campagna oppure in tende montate all’interno di autorimesse del Comando dei Vigili del fuoco di Brindisi riadattate all’uso.

Pranzo in cestini non idonei e non sufficienti a soddisfare le esigenze del personale per un servizio della durata di 24 ore.

E’ il resoconto della prima giornata del G7 organizzato a Borgo Egnazia da parte del Comandante del Comando di Brindisi P.D. Giulio Capuano.

Dimostrazione di improvvisazione per un evento che andava pianificato da tempo anche con le Organizzazioni Sindacali, artatamente messe fuori da ogni possibilità di contribuirne la pianificazione.

La situazione logistica dei vigili del fuoco al G7 è totalmente inadeguata e a rischio per la salute. 

 

Lo denunciano i sindacati FNS CISL , CGIL VVF, UIL, VVF, CONAPO E USB.

“Siamo stati esclusi da ogni possibilità di rappresentare le esigenze dei lavoratori”

I sindacati denunciano la precarietà e lo stato di incertezza che regna tra il personale

FNS CISL, CGIL VVF, UIL VVF, CONAPO, USB

Giosa T. Tasso C. Sperto F. Petrachi D. Petiti C.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: