BrindisiItaliaLatianoPolitica

Ormai ci siamo, l’ evento attesissimo, che mette per alcuni giorni la Puglia al centro del Mondo .

">

ùIl G7  dei grandi , iniziato questa mattina a Borgo Egnazia, in pratica la “ casa dei sette grandi della terra” sino al 15 giugno, con la Premier italiana Giorgia Meloni che ( da due giorni) ha  già anticipato tutti con la figlia Ginevra.

Alle 11.30 circa,  c’è stato il  “ primo step”, con gli arrivi dei leader mondiali  e la tradizionale foto di famiglia, in attesa di entrare  nel merito del confronto, degli argomenti  trattati.

All’ ora di pranzo, la prima sessione dedicata all’ Ucraina  con il Presidente Zelensky  ( confermato intanto l’ accordo di un prestito di  50 miliardi  circa a Kiev) e poi si sono susseguiti  i diversi incontri bilaterali . Nel pomeriggio, è previsto  un evento  sui  “Partnership  for  Global  Infrastructure and investiment, in attesa  della  cena di Gala, offerta dal  Capo dello Stato  Mattarella  nella splendida  cornice del  Castello Svevo  a Brindisi  .

E poi,  sino a venerdì e sabato,  diversi momenti  di relax, con le visite  ai trulli di Alberobello,  ad un laboratorio artigianale  di Grottaglie,un vero  e proprio     viaggio  attraversando la Valle d’Itria  a bordo  di un treno storico  con destinazione Martina  Franca. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: