BrindisiItaliaPolitica

PD Brindisi:“Cancellazione del ‘Cinzella Festival’ sarebbe un grave danno turistico, culturale ed economico”

">

Tutto il lavoro di attrazione e marketing territoriale fatto negli scorsi anni e finalizzato a rendere la città di Brindisi centrale nel panorama internazionale mediante la promozione turistica e culturale, rischia pesantemente di essere vanificato a causa di negligenza e pressappochismo. 

Il “Cinzella Festival”, appuntamento musicale di indiscussa caratura sovranazionale, presumibilmente sarà spostato in un’altra città a causa dell’inagibilità per rischio crollo, emerso solo pochi giorni fa, dell’ ex capannone Montecatini che, data la sua conformazione strutturale, con ogni probabilità non sarà stato adeguatamente manutenuto. 

Il tentativo di soluzioni tardive con cui si vorrebbe correre ai ripari, siano esse manutenzione urgente o cambio di location, probabilmente non basteranno ad evitare la perdita di una vetrina mondiale che con tanta fatica durante la passata amministrazione siamo riusciti a portare a Brindisi. 

Questa grave circostanza, se confermata, impoverirà non solo l’offerta turistica della città durante la stagione estiva ormai alle porte ma rappresenterà un danno per tutto il territorio sia dal punto di vista culturale che economico. 

 

Partito Democratico di Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: