Si è conclusa l’ Adriatic Cup a  Brindisi, lo spettacolo in mare con i bolidi della Motonautica e un grande successo per la città. VIDEO INTERVISTE .

Sono stati tre giorni di grandi emozioni, eventi , sport e spettacolo, dal 28 al 30 giugno.

Tullio Abbate

L’ Adriatic Cup, il  Mondiale  di Motonautica , evento organizzato dal Circolo Nautico Porta d’ Oriente,  nel porto interno sul lungomare Regina Margherita, in collaborazione con  la Federazione Internazionale  Motonautica e la grande sinergia con  la Regione Puglia, Puglia Promozione, il Comune di Brindisi, Camera di Commercio Brindisi – Taranto,  l’ Autorità di Sistema Portuale  del Mar Adriatico Meridionale, la Capitaneria di porto  di Brindisi  che, puntualmente, ha fornito il proprio contributo sotto il profilo organizzativo e della sicurezza.

Lo spettacolo dei bolidi in mare, la partecipazione dei  piloti protagonisti del Gran Premio d’Italia – World Championship F2 –di diversi Paesi, tra cui Gran Bretagna, Slovacchia, Svezia, Norvegia, Finlandia, Lituania, Lettonia, Emirati Arabi Uniti, Portogallo.

Ma non solo sport e competizione, ma anche cultura, spettacolo danza, , convivialità,  temi sulle  “identità portuali”, valorizzazione dei prodotti brindisini : il tutto tra il grande entusiasmo e partecipazione del pubblico brindisino  e dei turisti.  Ed è stato un grande successo, sabato scorso,  il concerto “Emozioni” che ha visto  il ritorno a Brindisi di Mogol,   sul palco insieme a Gianmarco Carroccia.

 E Adriatic  Cup  è inclusione e divertimento per tutti, anche per i ragazzi della cooperativa sociale  Eridano, che sono stati protagonisti di una sessione di mototerapia. Accolti  dagli uomini della Capitaneria di Porto,  dal circolo Porta d’Oriente e dai piloti istruttori specializzati dell’ associazione sportiva Hardwave, hanno praticamente solcato le acque del porto interno a bordo di moto  d’acqua a suon di musica…..

E la giornata finale è stata davvero “indimenticabile e spettacolare”, con le finalissime delle categorie, soprattutto , tra le 18.30 e le 19.30, quella  F2 GRAND PRIX of   Italy.  E la parata  e la cerimonia conclusiva di premiazione.

Nelle nostre VIDEO INTERVISTE,  le dichiarazioni del secondo classificato   nel  F2 GRAND PRIX il pilota italiano Tullio Abbate.

Tullio Abbate
Tullio Abbate

 FOTO MARCELLO ALTOMARE

VIDEO INTERVISTE