Si è conclusa l’ Adriatic Cup a Brindisi, lo spettacolo in mare con i bolidi della Motonautica e un grande successo per la città. VIDEO INTERVISTE .
Sono stati tre giorni di grandi emozioni, eventi , sport e spettacolo, dal 28 al 30 giugno.
L’ Adriatic Cup, il Mondiale di Motonautica , evento organizzato dal Circolo Nautico Porta d’ Oriente, nel porto interno sul lungomare Regina Margherita, in collaborazione con la Federazione Internazionale Motonautica e la grande sinergia con la Regione Puglia, Puglia Promozione, il Comune di Brindisi, Camera di Commercio Brindisi – Taranto, l’ Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale, la Capitaneria di porto di Brindisi che, puntualmente, ha fornito il proprio contributo sotto il profilo organizzativo e della sicurezza.
Lo spettacolo dei bolidi in mare, la partecipazione dei piloti protagonisti del Gran Premio d’Italia – World Championship F2 –di diversi Paesi, tra cui Gran Bretagna, Slovacchia, Svezia, Norvegia, Finlandia, Lituania, Lettonia, Emirati Arabi Uniti, Portogallo.
Ma non solo sport e competizione, ma anche cultura, spettacolo danza, , convivialità, temi sulle “identità portuali”, valorizzazione dei prodotti brindisini : il tutto tra il grande entusiasmo e partecipazione del pubblico brindisino e dei turisti. Ed è stato un grande successo, sabato scorso, il concerto “Emozioni” che ha visto il ritorno a Brindisi di Mogol, sul palco insieme a Gianmarco Carroccia.
E Adriatic Cup è inclusione e divertimento per tutti, anche per i ragazzi della cooperativa sociale Eridano, che sono stati protagonisti di una sessione di mototerapia. Accolti dagli uomini della Capitaneria di Porto, dal circolo Porta d’Oriente e dai piloti istruttori specializzati dell’ associazione sportiva Hardwave, hanno praticamente solcato le acque del porto interno a bordo di moto d’acqua a suon di musica…..
E la giornata finale è stata davvero “indimenticabile e spettacolare”, con le finalissime delle categorie, soprattutto , tra le 18.30 e le 19.30, quella F2 GRAND PRIX of Italy. E la parata e la cerimonia conclusiva di premiazione.
Nelle nostre VIDEO INTERVISTE, le dichiarazioni del secondo classificato nel F2 GRAND PRIX il pilota italiano Tullio Abbate.
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTE