BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Brindisi e le Antiche Strade: Venerdì 19 luglio evento “LA RADIO…100 ANNI INSIEME”

">

L’A.P.S. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’Accademia degli Erranti e del programma “Riusa Brindisi – Case di Quartiere”, è lieta di presentare un nuovo appuntamento culturale in collaborazione con l’Archivio Storico Benedetto Petrone APS: “LA RADIO… DA 100 ANNI INSIEME”.

L’evento si terrà venerdì 19 luglio alle ore 19:00 presso l’Accademia degli Erranti, la Casa di Quartiere situata in Via Giovanni Tarantini 35 (1° piano dell’Ex Convento delle Scuole Pie).

In questa occasione speciale, rivivremo insieme le atmosfere e le storie che la radio ha trasmesso sin dal lontano 1924. La serata sarà animata dalle narrazioni avvincenti di Franco LibardoMina PisaniRosa Mangiatordi Maurizio Saponaro, che ci guideranno attraverso un secolo di trasmissioni radiofoniche, raccontando aneddoti, curiosità e momenti indimenticabili.

Ad arricchire ulteriormente l’evento, ci sarà un’esposizione tematica curata dall’Archivio Storico Benedetto Petrone APS, che offrirà una panoramica visiva sull’evoluzione della radio e il suo impatto sulla società.

Non mancate a questo affascinante viaggio nel tempo, per scoprire come la radio ha accompagnato generazioni di ascoltatori, diventando un elemento fondamentale della nostra cultura e del nostro quotidiano.

Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa esperienza unica e celebrare i 100 anni della radio!

A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade
Accademia degli Erranti – Statio Peregrinorum
Ex Convento delle Scuole Pie

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: