BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Alla scoperta di Brindisi: il 2 e 3 agosto due appuntamenti per scoprire la storia della città

">

Venerdì 2 e sabato 3 agosto due appuntamenti per scoprire la storia e la bellezza della città di Brindisi  promossi dalla Ets Le Colonne. 

Venerdì 2 agosto, ore 18:00 L’evento intitolato “Brindisi e le sue rotte commerciali: storia di un  porto” condurrà i partecipanti in un affascinante viaggio nel tempo. Il tour prevede una visita alla  Palazzina Belvedere, che ospita la preziosa collezione archeologica Faldetta, seguita da una  passeggiata sul suggestivo lungomare cittadino. 

Sabato 3 agosto, ore 10:00 Il secondo appuntamento offre un’esplorazione dell’altra sponda del  porto. Il tour include una visita al Monumento al Marinaio d’Italia e al caratteristico quartiere  Villaggio Pescatori. Questo itinerario permetterà ai visitatori di ammirare la splendida vista del porto  dall’alto e di immergersi nella millenaria storia di Brindisi. 

Entrambi gli eventi rappresentano un’occasione unica per conoscere più da vicino il patrimonio  storico e culturale di Brindisi. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si prega di visitare il sito www.pastpuglia.it o di scaricare  l’app PastPuglia.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: