La Polizia di Stato ha notificato un provvedimento amministrativo ai sensi dell’art. 100 TULPS, emesso dal Questore della provincia di Brindisi, Giampiero Lionetti, per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Il provvedimento prevede la sospensione per 15 giorni della licenza per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande di un noto esercizio sito nel centro storico del comune di Mesagne.
L’atto amministrativo è la diretta conseguenza dell’esecuzione, da parte del Commissariato di P.S. di Mesagne della Questura di Brindisi, di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Brindisi a carico di 17 soggetti.
L’attività istruttoria effettuata dalla Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Brindisi ha rilevato la responsabilità di un dipendente di un esercizio commerciale del centro cittadino di Mesagne, implicato in reati legati alle sostanze stupefacenti commessi all’interno del locale. L’istruttoria ha evidenziato la condotta omissiva del gestore e quella illecita del dipendente, che hanno consentito che il locale venisse adibito quale luogo di acquisto, consumo e cessione di sostanze stupefacenti, specialmente durante l’orario notturno e di chiusura al pubblico.
La sospensione della licenza rappresenta un atto dovuto per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, nonché per prevenire ulteriori episodi di illegalità all’interno dell’esercizio commerciale.