BrindisiFocusItalia

BRINDISI.Licchello:Autonomia Differenziata “Spacca Italia”

">

Ancora una volta si evidenzia come viene meno, il rispetto e la dignità di un lavoratore e della sua famiglia, prospettando lo spettro del licenziamento.

Anche questa mattina vi erano non solo i dipendenti della Sir, che protestavano per il paventato Licenziamento e soprattutto per la mancata programmazione sull’innovazione industriale.

Chiediamo, perciò, all’Enel che fine hanno fatto i Progetti e i Programmi, che sono stati discussi e presentati nel tavolo di Confindustria in occasione del confronto sulla Decarbonizzazione?

In questi progetti si riscontrava la Totale disponibilità dell’Enel, alla quale si chiede: “Che cosa è cambiato rispetto ad ieri”?

  1. Forse è mutata la volontà del Governo?
  2. Forse non si è in grado di presentare al Governo “Progetti rispondenti alle sue richieste?

Mi viene, invece, da pensare, che parta da Brindisi la volontà di applicare l’Autonomia Differenziata –

Spacca Italia.

Se così fosse, dovremmo aspettarci “Tempi bui”, nel quale si è costretti a pagare un Tributo salato sull’occupazione nel prossimo futuro.

Ci preoccupa molto, il Silenzio Assordante dell’Enel, costretta a rispettare gli indirizzi dei governanti: “Tutti legati a non voler far niente” in un assenteismo che è il riscontro della vera banalità del male.

Si chiede, perciò, impegno e responsabilità da parte della politica in una determinazione Forte verso un

territorio che “Tanto ha dato e Niente ha ricevuto”.

 

Tonino Licchello


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: