Il Pronto intervento degli agenti evita il coinvolgimento di una bombola di GPL
La Polizia di Frontiera di Brindisi ha evitato una possibile tragedia pochi giorni fa, salvando due persone anziane da un incendio nella loro abitazione.
Due agenti, durante un pattugliamento vicino al parcheggio dell’aeroporto, hanno notato del fumo provenire da una casa adiacente allo scalo. Senza esitare, si sono avvicinati e hanno trovato una signora anziana in evidente stato di agitazione, mentre l’incendio si propagava all’interno della casa. La situazione era aggravata dalla presenza di una bombola di GPL utilizzata per il riscaldamento, posizionata nelle vicinanze dell’abitazione.
Accortisi del pericolo, gli agenti hanno scavalcato il muro di recinzione, nonostante il denso fumo rendesse difficile la visibilità. Hanno raggiunto la signora, che respirava a fatica a causa del fumo, e hanno trovato suo marito, un invalido non deambulante, bloccato all’interno della casa. Gli agenti hanno sollevato l’uomo e lo hanno portato in sicurezza all’esterno.
Successivamente, i poliziotti hanno tentato di spegnere con l’acqua l’erba secca nelle vicinanze della bombola di GPL, per prevenire il rischio di un’esplosione. Nel frattempo, è stato immediatamente allertato il corpo dei Vigili del Fuoco, che è giunto sul posto per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’intera area.
Grazie al tempestivo intervento degli agenti della Polizia di Frontiera e all’efficace collaborazione con i Vigili del Fuoco, è stato possibile evitare conseguenze ben più gravi, garantendo la sicurezza dei residenti e delle strutture circostanti.