BrindisiFocusIn EvidenzaItaliaRedazionali

Editoriale di Ferdinando Cocciolo . Vicenda discarica di Formica, ci risiamo, Brindisi non deve ritornare indietro

">

E ci risiamo, Brindisi, un ” certo sistema”( anche ” trasversale”, ) è capace di ritornare su vecchi scenari, vecchie situazioni che hanno già creato danni alla città, al territorio, alla  comunità, alla salute e all’ambiente. 

Ci risiamo, ad esempio, con la Discarica di Formica, con chi vorrebbe effettuare ampliamenti vari, qualcosa ( ? ) di collegato, senza specifiche motivazioni e criteri logici. 

Tutto questo, in un contesto ” gestione rifiuti” già molto grave per la città di Brindisi, che deve ancora sopperire alla mancanza di propri impianti ( e poi continuiamo a lamentarci della TARI ancora elevata, tuttavia anche legata ad altre situazioni e motivazioni), ma non può più sottoporsi , come già avvenuto in un passato non lontano, a ” logiche affaristiche”.

Alcune organizzazioni sindacali, attraverso l’ annuncio di alcune manifestazioni, sono già ” sulle barricate”, riflettiamo tutti, riflettano anche l’ amministrazione comunale di Brindisi e quella di San Vito dei Normanni.

In termini di inquinamento ambientale e salute ,la comunità brindisina, la comunità tra San Vito dei Normanni e Brindisi, in questi anni hanno  già pagato dazio.

 

Ferdinando Cocciolo ( Direttore  Responsabile  Brindisi Libera – tgflash24)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: