BrindisiFocusIn EvidenzaItalia

BRINDISI.Conclusa la Bonifica del Canale Patri: Un’Operazione Difficoltosa a Causa dei Rifiuti e della Scarsa Disponibilità di Risorse

">

Si è conclusa nelle ultime ore la complessa operazione di bonifica del Canale Patri, un intervento reso particolarmente difficoltoso dalla presenza di rifiuti all’interno di circa due ettari di canneto. Le operazioni, che hanno richiesto l’intervento di diverse squadre, si sono svolte in condizioni tutt’altro che semplici, con un numero ridotto di risorse disponibili.

Sul posto sono intervenuti la prima squadra di soccorso, unità specializzate per operazioni boschive e altri supporti, affiancati da alcuni colleghi in aiuto. Nonostante il contesto informale, la professionalità degli operatori è stata determinante per gestire la situazione.

Un drone è stato utilizzato per sorvolare l’area, permettendo di valutare l’estensione dell’area bruciata e l’eventuale presenza di focolai residui. L’incendio ha interessato l’intero canale e alcune strutture circostanti, che ospitavano animali, peggiorando ulteriormente l’emergenza.

L’operazione si è svolta, purtroppo, con numeri risicati, evidenziando ancora una volta la necessità di maggiori risorse per affrontare situazioni di emergenza come questa.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: