Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Mesagne Piano Night I edizione, lunedì 19 agosto in contemporanea in tre piazze

">

Manca poco alla I edizione di Mesagne Piano Night, il primo festival del pianoforte si svolgerà nell’ambito della rassegna estiva promossa dall’amministrazione comunale con il patrocinio del Teatro Pubblico Pugliese e la direzione artistica del maestro Giampaolo Argentieri. Lunedì 19 agosto, a partire dalle ore 19,  cinquanta pianisti si esibiranno in contemporanea nelle tre piazze  scelte per la kermesse: piazza Commestibili, piazza IV Novembre e piazza Orsini.

La platea di artisti è composta da musicisti dai 5 anni in su, giovani emergenti e professionisti affermati nel panorama musicale saranno tutti coinvolti in una grande festa del pianoforte. Ieri mattina, nella stanza del primo cittadino al Comune di Mesagne, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, all’incontro con gli operatori dell’informazione sono intervenuti il sindaco di Mesagne Antonio Matarrelli, il consigliere con delega alla Cultura e Turismo Marco Calò e il maestro Argentieri. Nell’occasione, è stata illustrata l’organizzazione della serata e le collaborazioni. I pianisti e i loro accompagnatori saranno accolti dalla “Proloco” di Mesagne, che ha organizzato delle visite guidate; coloro che accederanno alla mostra “Sette secoli d’arte italiana” riceveranno uno sconto sul biglietto di ingresso.

La musica classica e contemporanea, pezzi pop e jazz, allieteranno il pubblico nelle tre splendide piazze. L’evento conclusivo si terrà alle ore 22 in piazza Orsini con l’ultimo concerto in cui si esibiranno, tra gli altri, i due musicisti mesagnesi Fabio Caponegro e Riccardo Rini.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: