BrindisiCultura & SpettacoloItalia

I vini di tenute Lu spada il 24 agosto a la notte della taranta

">

Tenute Lu spada,con i suoi vini,  il 24 agosto “OFFICIAL SPONSOR” de La Notte della Taranta

La Notte Della Taranta” è il più grande festival d’Italia e una delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa.

In occasione della notte della taranta i vini bio di tenute Lu spada, azienda vitivinicola brindisina, saranno presentati e offerti agli artisti e agli ospiti della magica nottata salentina. I vini rosati di Negroamaro e di Susumaniello con Fuocorosa e Tuffetto, i vini bianchi di minutolo con Avocetta e i rossi di Malvasia nera con Laenius si abbineranno con il food preparato per l’occasione.

Tenute Lu spada e’ una giovane azienda di Brindisi i cui vigneti,alle porte della città, costeggiano il tracciato terminale dell’Appia antica,riconosciuta come patrimonio mondiale dell’Unesco e sono a ridosso di un’oasi faunistica protetta dove nidificano e svernano molte specie di uccelli migratori. Le uve sono di vitigni autoctoni(Negroamaro , Susumaniello, Malvasia nera, Minutolo)e coltivati con pratiche biologiche certificate. La composizione argillosa e calcarea dei terreni, le particolari condizioni atmosferiche e la vicinanza al mare adriatico danno ai vini di tenute Lu spada identità e caratteristiche inconfondibili che raccontano il territorio e la storia da cui nascono.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: