BrindisiItaliaSport

BRINDISI FC, DALLA LAZIO ARRIVA IL DIFENSORE 2006 ALESSIO BARONE

">

Il presidente della S.S. LazioClaudio Lotito, a conferma degli ottimi rapporti tra le società, ha dato il via libera al prestito del gioiello del settore giovanile biancoceleste Alessio Barone, che da oggi è un nuovo giocatore del Brindisi FC. Il presidente del club biancazzurro, Giuseppe Roma, a nome della società ringrazia il patron laziale e il direttore sportivo, Angelo Mariano Fabiani, per aver reso possibile e sostenuto il trasferimento.

Classe 2006, originario di Roma, Barone è un difensore centrale. Nel 2019 cambia sponda del Tevere e dalla Roma passa alla Lazio per rinforzare la rosa dell’under 14 guidata da mister Gonini. Poi la scalata delle categorie nelle quali risulta sempre tra i pilastri delle difese con conseguente convocazione, nel 2021, al raduno della Nazionale Under 16 del commissario tecnico Daniele Zoratto: grande fisicità, alto 186 cm, il difensore è una torre che domina nel traffico aereo ma vanta anche una non comune capacità d’inserimento in fase offensiva risultando spesso pericoloso nei calci da fermo. È dotato di un perfetto timing negli interventi grazie a una certa confidenza con la scivolata, suo marchio di fabbrica. Il Brindisi FC dà il benvenuto al giovane e promettente difensore.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: