Vini pregiati, degustazioni e storia saranno i protagonisti della prima edizione di “Chateaux en  Rose”, nel Castello di Carovigno. 

Inizia il conto alla rovescia per la prima edizione di “Chateaux en Rose”, la manifestazione ideata e  organizzata dall’Associazione Le Colonne in collaborazione con la società Apulian Catering e con l’azienda Carvinea. 

Venerdi 26 agosto, a partire dalle ore 19:00, il Castello di Carovigno farà da cornice ad una serata  dedicata al vino, all’arte e alla musica. Filo conduttore sarà la cultura, che tesserà un mosaico di  realtà dove il vino entrerà in connessione con la storia e l’architettura del maniero. 

Il percorso si articola tra numerose etichette del territorio: saranno presenti cantine emergenti e  cantine storiche, con banchi di assaggio di vino rosato fermo e di bollicine. 

Saranno inoltre allestite postazioni gastronomiche e live show cooking, per poter assaporare alcuni  prodotti tipici in abbinamento ai vini. 

L’evento, con lo scopo di promuovere e sostenere un turismo consapevole del vino nei castelli di  Puglia, sarà allietato da una band musicale. 

Una delle grandi novità di quest’anno è la nascita di questo format nei luoghi storici – racconta  Anna Cinti, presidente della Associazione Le Colonne, ente gestore del maniero – L’idea è quella  di avvicinare le persone alle tante realtà del luogo promuovendo un turismo esperienziale che sia  sinonimo di qualità e cultura al tempo stesso nei meravigliosi castelli di Puglia. Cultura del bere  bene che si intreccia con la storia e le tradizioni delle cantine e con la storia del nostro patrimonio  architettonico”

Per maggiori info e per prenotazioni, consultare il sito www.pastpuglia.it o scaricare l’App  PastPuglia. 

Tel. 3791092451  

E-mail: castellodicarovigno@gmail.com.