BrindisiCronacaIn EvidenzaItalia

BRINDISI.DETENEVA GATTI IN GABBIETTE E ALLA CORDA.Sequestro penale e denuncia per maltrattamento per madre e figlio

">

Riceviamo  e pubblichiamo  una nota stampa    da parte  di STOP ANIMAL CRIMES ITALIA ( Movimento Animalista e AMBIENTALISTA nazionale –Ente  di denuncia dei crimini  a danno degli animali e dell’ ambiente) su un sequestro penale   e denuncia per maltrattamenti  gatti   a carico di madre e figlio .

Una denuncia  emblematica di come e quanto siano aumentati  in Puglia, in Italia, i reati contro gli animali ( in particolar modo i  nostri amici felini) da parte di chi, evidentemente, già  “ delinquente per suo conto”( perché non si può definire diversamente  chi perpetra questi reati  a danno di animali indifesi)e  “ frustrato nella vita”, deve essere definitivamente stanato sotto il profilo giudiziario  e penale.

Situazioni ( grazie a Dio) continuamente segnalate  e denunciate da parte di  associazioni di volontariato, nel caso specifico  dal  NUCLEO di Guardie   Zoofile   di STOP ANIMAL CRIMES, che  supportano  anche le istituzioni, anzi, sostituendosi  a queste .

Noi, chi( per dovere di cronaca  ma soprattutto secondo coscienza) vi scrive in promo al comunicato stampa, vigileremo, denunceremo, affinchè certi  episodi non accadano  più.

Contribuendo  a stanare, denunciare, gli imbecilli, i delinquenti,  i  “ veri animali”.


Il Nucleo di Guardie Zoofile di Stop Animal Crimes Italia pugliese continua la sua attività di monitoraggio del territorio a difesa degli animali e ancora una volta è intervenuto questa volta a Ostuni dove una famiglia deteneva un gatto legato ad una corda e gattini in piccole gabbie, in modalità contrarie alle esigenze etologiche degli animali. 

Si è proceduto al sequestro penale di 7 gatti e degli oggetti di costrizione e il deferimento all’Autorità Giudiziaria per il reato di maltrattamento animali (art. 727 c,p.). 

Il sequestro, convalidato dalla Procura di Brindisi, è stato già notificato dalle guardie zoofile ai due indagati su delega del Magistrato. 

Non appena i tempi lo permetteranno i gatti saranno affidati a famiglie, mentre continueremo a vigilare affinchè altri animali non finiscano nelle mani degli odierni indagati. 

Ricordiamo che i gatti sono per natura animali liberi e che ogni modalità di detenzione coercitiva e in danno della loro etologia costituiscono reato. 

 

Stop Animal Crimes Italia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: