Cultura & SpettacoloItalia

“Miss Universe Italy: al via le fasi finali a Villa Cafiero con Beppe Convertini e ospiti d’eccezione”

">

Conosciamo le 50 semfinaliste di Miss Universe Italy.

Da domani 12 settembre a Villa Cafiero – San Ferdinando di Puglia –  le fasi finali del concorso. In palio il titolo nazionale

La finale è in programma il 18 settembre.

Presenta Beppe Convertini. Ospiti Antonio Mezzancella da “Tale&Quale Show”, Andréanne Thiboutot dal Cirque du Soleil. In giuria, Virginia Stablum, modella e Miss Universe Italy 2022, Viviana Vizzini modella e Miss Universe Italy 2020, Luca Vezil modello e content creator, Pablo art director di Gil Cagnè e lo stilista Erasmo Fiorentino.

Miss Universe Italy 2024. Il format made in Italy

La Finale Nazionale di Miss Universe Italy 2024 si svolgerà dal 12 al 18 settembre nella splendida cornice di Villa Cafiero, una bellissima tenuta ottocentesca immersa in un parco secolare, situata nel territorio di San Ferdinando di Puglia (BAT). Qui, dopo le varie competizioni, le 50 candidate, provenienti da tutta Italia, si sfideranno per accedere alla finale: tra loro saranno selezionate 21 finaliste che si contenderanno la corona di Miss Universe Italy 2024.        
Tutta l’organizzazione del concorso, insieme agli ospiti e alle concorrenti, sarà ospitata per tutto il periodo delle finali nazionali presso il Grieco Hotel Business & Spa di Cerignola, quartier generale dell’evento. È importante sottolineare, inoltre, che per l’edizione annuale della kermesse di bellezza ci sarà il supporto di Divella, un brand internazionale dell’agroalimentare e ambasciatore del territorio pugliese nel mondo.          

Lo show Finale di Miss Universe Italia 2024

La serata finale, che decreterà la rappresentante italiana alla finale universale, si terrà mercoledì 18 settembre e sarà condotta da Beppe Convertini (conduttore Rai). Ad intrattenere il pubblico ci saranno Antonio Mezzancella, noto imitatore e coach del format di Rai Uno “Tale&Quale Show”, e l’artista internazionale Andréanne Thiboutot, direttamente dal prestigioso Cirque du Soleil. La giuria, composta da Virginia Stablum (Miss Universe Italy 2022), Viviana Vizzini (Miss Universe Italy 2020), Luca Vezil (modello e content creator), Pablo (Art Director di Gil Cagnè) e dallo stilista Erasmo Fiorentino, decreterà la vincitrice. È possibile seguire il concorso sui canali ufficiali www.missuniverseitaly.net e sui socialFacebook e Instagram

 

Antonio Mezzancella concorrente della nuova edizione di Tale e Quale show posato
In the picture
Photo Massimo Insabato

Le 50 semifinaliste di Miss Universe Italy 2024

Intanto l’organizzazione ha diramato ufficialmente sui canali social di Miss Universe Italy i nomi e cognomi e le regioni di appartenenza delle semifinaliste della kermesse nazionale.

 

  1. Catalina Jacob – Abruzzo
  2. Manuela Matera – Basilicata
  3. Luna Nociforo – Calabria
  4. Carlotta Maggiorana – Campania
  5. Melissa Braida – Friuli Venezia Giulia
  6. Veronica Siniscalchi – Lazio
  7. Mariela Nunez – Liguria
  8. Jessica Manago – Lombardia
  9. Giada Pannunzio – Marche
  10. Lucila Basso – Molise
  11. Morena Teti -Piemonte
  12. Giorgia Antonacci – Puglia
  13. Camilla Capra Agostini – Sardegna
  14. Carolina Trombatore – Sicilia
  15. Arianna Bigazzi – Toscana
  16. Francesca Migliotti – Trentino Alto Adige
  17. Rachele Perelli – Umbria
  18. Samantha Pinna – Veneto
  19. Stefania Periolo – Valle D'Aosta
  20. Angelica Morgillo – Basilicata
  21. Angela Etiope – Campania
  22. Aurora Greco – Friuli Venezia Giulia
  23. Francesca Ingrosso – Lazio
  24. Alessandra Mingardi – Liguria
  25. Giada Folcia – Lombardia
  26. Matilda Cugno – Piemonte
  27. Stella Pispico – Puglia
  28. Laura Noelle Tatalo – Sardegna
  29. Glelany Cavalcante – Sicilia
  30. Corinne De Marco – Toscana
  31. Giorgia Vitali – Umbria
  32. Jelena Tufonic – Veneto
  33. Angelica Marziali – Campania
  34. Emma Cavallaro – Friuli Venezia Giulia
  35. Marika Nardozi – Lazio
  36. Elisa De Panicis – Sicilia
  37. Federica Balzano – Lombardia
  38. Alessia Caraglio – Piemonte
  39. Gilda Patisso – Puglia
  40. Maria Viola Napolitano – Sardegna
  41. Roberta Quinto – Basilicata
  42. Luisa Savarese – Toscana
  43. Noemi Rondelli – Umbria
  44. Federica Ligato – Veneto
  45. Franceska Pellizzoni – Lombardia
  46. Queen Enoguata – Sicilia
  47. Anna Sofia Chicco – Trentino Alto Adige

 

Il Concorso più inclusivo del pianeta

Miss Universe Italy 2024 non celebra solo la bellezza, ma anche la personalità, la cultura, lo stile e l’eleganza delle concorrenti. Questo concorso contemporaneo unisce la ricerca del bello alla produzione di contenuti multimediali creati dalle stesse concorrenti, che si mostrano nella loro vita quotidiana. Eleganza e innovazione si fondono, creando un’immagine fresca e moderna rispetto ai tradizionali beauty contest. L’aspetto più importante di Miss Universe® è la sua inclusività: è un’organizzazione aperta a mamme, donne incinte e sposate, che celebra la diversità culturale e aiuta le donne a realizzare i propri obiettivi attraverso esperienze che costruiscono fiducia in se stesse e creano opportunità di successo. L’esperienza Miss Universe permette quindi alle donne di sviluppare fiducia e perseguire le loro ambizioni, spianando la strada verso il successo personale e professionale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: