ItaliaPolitica

Cure dentistiche gratuite ai disabili, Stellato: “La Asl conferma ad ottobre, primo ambulatorio a Massafra, poi a Statte “

">

“Il primo ambulatorio pubblico per cure odontoiatriche ai disabili partirà nel Pta di Massafra ad ottobre, poi sarà il turno di Statte”.


Lo dichiara Massimiliano Stellato, consigliere regionale e comunale, dopo le rassicurazioni fornite dal direttore generale dell’azienda sanitaria, nel corso di un incontro.
Trova applicazione, finalmente, quanto previsto dalla legge regionale a mia firma per le cure dentistiche gratuite a persone con disabilità psicomotoria e disturbi del comportamento.
La norma, infatti, obbliga ad assicurare gratuitamente a queste categorie di pazienti le migliori e più accurate prestazioni odontoiatriche, in regime di maggiore protezione e con la disponibilità del servizio di anestesia per le eventuali necessità di sedazione.
“Mi sono battuto, prosegue Stellato, per una norma di giustizia sociale. Una  iniziativa reale a sostegno dei cittadini, in questo caso dei più deboli, che fa della Puglia un’avanguardia in tema di assistenza sociosanitaria. Una misura che non poteva rimanere inapplicata, e su cui era già pervenuto il richiamo della regione per l’attivazione del servizio entro il 31 agosto.
L’Asl ha chiarito che il presidio è in dirittura d’arrivo, manca davvero poco.
I cittadini più fragili, a breve, potranno ricevere cure gratuite adeguate, senza dover ancora attendere”./comunicato


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: