ItaliaPolitica

ASSEMBLEA SINDACALE SIAP BRINDISI

Una sala conferenze “brigadiere zizzi” della questura di brindisi gremita, ha dato il benvenuto al dr.  Giuseppe TIANI Segretario Generale Nazionale del S.I.A.P. (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Stato),  che ha presieduto l’ Assemblea Sindacale  della medesima sigla in questa provincia accompagnato dal Presidente Nazionale Francesco TIANI e dal Segretario Generale Provinciale, Cosimo SORINO,  alla presenza dei vertici della Questura con in testa, il Questore Dr. Giampietro LIONETTI  e del suo capo di gabinetto dr. Valerio TORNESE che hanno portato i saluti all’ assemblea Sindacale, nonché da dirigenti di vari uffici e articolazioni di questura e non solo.

Presente anche Davide Sciurti in rappresentanza della segreteria provinciale CONFSAL di Brindisi, sigla cui il  S.I.A.P.  è aderente.

I temi di particolare interesse che hanno interessato i colleghi intervenuti in data odierna, sono stati:

Rinnovo CCNL 2022/2024 stato dei lavori tra Governo e Sindacato; 

Pensioni: previdenza dedicata e confronto sul limite dei 60 anni per la pensione di vecchiaia; 

Mobilità e Trasferimenti: rientro in sede del personale che partecipa ai concorsi interni, rimozione limite regionale per i neo agenti; 

Delega per correttivo al Riordino delle carriere;

Rimozione limite dei 24 mesi per liquidazione lavoro straordinario.

Sul fronte del rafforzamento degli organici dobbiamo ricordare che sono almeno alcuni anni che al Dipartimento della Pubblica Sicurezza abbiamo lanciato l’allarme mettendo in evidenza l’urgente necessità di  per la mancanza di un adeguato e sostanzioso turnover nel salento tutto per le province di Lecce E Brindisi, in una terra dove la criminalita’ organizzata c’è ed è purtroppo radicata, con tutto quello che ne consegue.

Non e’ più rinviabile l’apertura di nuovi presidi di polizia sul territorio e quello di san pietro vernotico diventa indispensabile per garantire serenità e tranquillità a quelle  popolazioni. 

Molti sono stati gli apprezzamenti per gli argomenti trattati e l’attenzione del S.I.A.P.  per i poliziotti brindisini. il Segretario Generale Giuseppe TIANI ha rivendicato ciò, per rappresentare al Governo le difficoltà che oggettivamente si riscontrano nel nostro delicato e complesso lavoro.

Condividi: