Tutto pronto, sui piazzali e le banchine del porto turistico “Marina di Brindisi”, per la cerimonia inaugurale della ventesima edizione del Salone Nautico di Puglia (Snim). L’appuntamento è per giovedì 10 ottobre 2024, alle ore 10.00, nella sala conferenze allestita all’interno del Marina.
Dopo i saluti del Presidente dello Snim Giuseppe Meo e del Presidente del “Marina di Brindisi” Claudio Gorelli, sono previsti gli interventi del Sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna, del Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale Vincenzo Leone, del Presidente della Provincia di Brindisi Antonio Matarrelli, del Vice Presidente vicario della Camera di Commercio Brindisi/Taranto Franco Gentile, del Comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi Luigi Amitrano, del Presidente del Consorzio Asi di Brindisi Vittorio Rina, dell’amministratore delegato di “Generazione Vincente Academy” Andrea Amoruso e del Comandante di armamento navi ro-ro Grimaldi Group Roberto Colicchio. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore alla Formazione della Regione Puglia Sebastiano Leo.
Dopo la cerimonia inaugurale è prevista la Tavola rotonda sul tema “Nautica da diporto e blue economy tra proiezione globale e sviluppo locale: le sfide economiche, sociali e ambientali della Puglia”.
Dopo l’introduzione del Presidente dello Snim Giuseppe Meo, sono previsti gli interventi dell’Assessore alla Formazione della Regione Puglia Sebastiano Leo, del Vice Presidente di Confindustria Nautica Piero Formenti, del Presidente Marine della Toscana Matteo Italo Ratti, dell’Amministratore delegato di “Sea Style Company spa” Pasquale Di Napoli, dell’Amministratore delegato di Level Project srl Pasquale Apollonio, del Direttore di “Sybass-Superyacht Builders Association” Lorenzo Pollicardo e dell’Amministratore delegato di Ferretti Group Alberto Galassi. I lavori saranno moderati dal giornalista di “The Boat Show” Maurizio Bulleri.
A conclusione della tavola rotonda sarà sottoscritto un protocollo di intesa tra il Consorzio Nautico Puglia e Navigo Toscana.
Alcune immagini della edizione 2023