L’Azienda agricola della famiglia Pugliese e le associazioni, il mondo del volontariato, un rapporto che è sempre più diventato empatico negli anni, pieno di iniziative, progetti,inclusione, gioia, condivisione e partecipazione.
Una famiglia che, di generazione in generazione ( nonno Antonio, che ha recentemente compito 89 anni, Vincenzo e la figlia Velia) vuol trasmettere messaggi, valori, alla comunità brindisina, alle istituzioni, a chi sa cogliere il “ messaggio” della terra, del sacrificio, dell’impegno collegato alla passione.
“Instancabili”, coinvolgenti . Sabato scorso, presso il “ suggestivo” scenario della Masseria Gabelloto , i ragazzi delle associazioni Aipd Brindisi, CRAP Hellos,Oltre l’Orizzonte ( accompagnati dagli educatori ed operatori) hanno festeggiato l’autunno con la famiglia Pugliese che, ancora una volta, ha fatto conoscere i loro prodotti gustosi e prelibati e li ha coinvolti nelle raccolte .
Zucche, Melagrane, Mele cotogne, Arance, Pompelmi, Bietole, Aromi vari, insomma la qualità, la produttività messe a disposizione dei ragazzi e degli operatori, in un’altra giornata da non dimenticare, con Velia “ a dirigere i lavori”.
L’ azienda ha offerto frutta di stagione,pane con confettura aziendale. E poi la bellezza, il “ fascino” del vino, presentato , ottenuto dalle uve raccolte in masseria con la vendemmia solidale.
Ma, soprattutto, loro i maggiori protagonisti dell’iniziativa,i ragazzi, entusiasti, impegnati poi nel portare via una produzione di enorme qualità, prelibata, conosciutissima, si i “virtuosi valori” di quella terra a cui la famiglia Pugliese ha praticamente dedicato una vita.
Velia, VINCENZO , la famiglia, hanno, ancora una volta, regalato un sorriso a chi soffre ma ha tanto da insegnarci, e in prospettiva altri progetti, altre iniziative , già discusse con gli operatori e gli educatori .
Insomma, Masseria Gabelloto ( ma non solo) rappresenta sempre più un luogo di accoglienza, convivialità, solidarietà, e già si sta pensando ad una grande festa con le famiglie.