Sabato 26 ottobre alle 17.30, presso  l’ I.P.S.S.S.  F.L Morvillo Falcone di Brindisi, si terrà La Notte della Moda “Fascino al Chiar di Luna”, una serata di stile e creatività.

L’evento, in diretta nazionale, è ormai diventato l’appuntamento imperdibile di tutti gli  istituti tecnico professionali ad indirizzo tessile e abbigliamento del territorio nazionale aderenti alla RETE TAM.

Tra i partner che supportano l’iniziativa ci sono Arnia Coop, ISPA, ITS Moda MITI e ASCLA e Ciccio Riccio. 

Un’occasione importante per celebrare il talento degli studenti e l’evoluzione della moda in ambito scolastico.

Durante la serata, inoltre, verrà  presentata l’offerta formativa della scuola, che comprende i corsi per ottico, odontotecnico, moda, sanità e assistenza sociale. Una grande novità di quest’anno è l’introduzione del modello 4+2 per gli indirizzi di moda, sanità e assistenza sociale. Il Morvillo Falcone è l’unico professionale della città di Brindisi ad aver aderito alla sperimentazione nazionale.

<<Dopo il grande successo dell’ esperienza del wearable a Didacta Italia edizione Puglia>>, afferma la dirigente Irene Esposito, <<ci prepariamo a vivere la nostra notte più lunga, una serata dedicata ai defilè con abiti interamente progettati, realizzati e indossati dagli studenti dell’ istituto. Il Morvillo  Falcone, che ha recentemente affiancato grandi nomi della moda locale e nazionale negli eventi di Mesagne “ Mesagne in Moda & Showe Brindisi “Brindisi Fashion Award”, è ormai tra le scuole all’avanguardia nel settore moda, poiché combina creatività e tradizione con innovazione, sperimentazione e robotica.  

Insomma, un evento  da non perdere per tutta la comunità brindisina.>>

All’evento prenderanno parte il dott. Ercole Saponaro, assessore alla cultura, la dott.ssa Annarita Gianniello, donna di esperienza nel settore della moda, Massimo e Rita Bassi, genitori di Melissa, il cui nome, secondo la volontà della comunità del Morvillo Falcone, dovrebbe aggiungersi a quello di Francesca Laura Morvillo Falcone. 

E, infine, chiuderanno il defilé altri ospiti di eccezione: le dirigenti: Stefania Metrangolo, Dirigente del liceo Fermi-Monticelli di Brindisi, Maria Convertino, Dirigente dell’ IISS “G. Salvemini” di Fasano e Maria Luisa Pastorelli, Dirigente dell’ I.C Bozzano Centro, che per l’occasione indosseranno abiti realizzati dagli studenti.

 

La scuola con la scuola e per la scuola! 

Moda, talento, innovazione: “La Notte della Moda”, il palcoscenico che accende le luci sul domani!