Un incendio è divampato questa mattina intorno alle 9:30 in una abitazione situata in via Garibaldi 99. A lanciare l’allarme è stata la polizia locale di San Vito, che ha subito richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sono giunte tempestivamente due squadre, una con Autopompa, l’altra con Autobotte, per fronteggiare l’emergenza.

Le operazioni dei pompieri sono state decisive: l’incendio, che aveva preso piede nella camera da letto, è stato prontamente spento, evitando che si estendesse ad altre parti dell’edificio. Durante le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno estratto una persona dall’appartamento ancora invaso dalle fiamme, che è stata poi affidata alle cure del 118.

Fortunatamente, l’uomo non è in pericolo di vita. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare, ma, fortunatamente, non si segnalano danni ad altre abitazioni o persone. L’intervento tempestivo ha garantito la messa in sicurezza dell’intero stabile e la rapida risoluzione della situazione di emergenza.