Le Associazioni Periferia, Ancos Brindisi, STAREVENTS BRINDISI, insieme con gli ospiti de IL FOCOLARE di Brindisi.
I nostri “amici anziani”, i nostri nonni e nonne , padri, madri, hanno tantissimo da insegnarci, perché sono “unici”, fonte di emozioni, commozioni, empatia, trasmissione di serenità e valori .
I nostri “amici anziani”, non si sentono più “ categorie fragili” quando hanno compagnia, vicinanza, solidarietà, tanto amore, iniziative “significative e coinvolgenti”.
Le Associazioni Periferia, Ancos Brindisi, STAREVENTS BRINDISI, insieme con gli ospiti de IL FOCOLARE di Brindisi, un lunedì che rimarrà sicuramente nella mente e nel cuore di tutti loro, le famiglie, i dirigenti e operatori della struttura, i rappresentanti delle associazioni. E con BABBO NATALE, a fare regali graditissimi, a regalare sorrisi, allegria, umanità.
Presenti il Presidente dell’ Associazione Periferia Antonio De Fazio, insieme a Francesca Massaro, Giuseppe Santuccio per STAREVENTS BRINDISI, Enzo Daniele e Alessandra Narducci dell’ Associazione Ancos Brindisi ( che, tra l’altro, hanno portato un messaggio di auguri del Presidente Marcello Palmisano).
E poi l’ex Vicesindaco di Brindisi Massimiliano Oggiano, uno dei fondatori dell’Associazione Periferia, che ha voluto sottolineare “il significato e il valore di un’iniziativa che vuole consolidare il legame con chi continua ad insegnarci tanto, con le famiglie e gli operatori e dirigenti di una struttura che è sempre più un punto di riferimento per la città, il territorio, il continuo sostegno sotto il profilo sanitario e morale”.
Emozione, affetto,condivisione, sinergie, ricordi, memoria, commozione : parole, segni caratterizzanti una giornata da ricordare.